ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO AL COMUNE DI MATERA

Condividi subito la notizia

DAL 22 MAGGIO AL 16 GIUGNO 28 STUDENTI DELL’IIS PENTASUGLIA AL LAVORO AL COMUNE

Anche quest’anno l’amministrazione comunale ha aderito al progetto di alternanza scuolalavoro che coinvolgerà gli studenti dell’IIS “G:B: Pentasuglia” di Matera.

La convenzione prevede la presenza di  28 studenti, per un periodo che va dal 22 maggio al 16 giugno, negli uffici del Comune tutti i giorni dalle 8 alle 14 e il martedì e giovedì dalle 15,30 alle 18,30.

Lo stage e il percorso formativo consentiranno ai ragazzi di entrare nel meccanismo operativo degli uffici comunali e di verificare, in prima persona, il contesto lavorativo che li vedrà impegnati in vari settori al termine del periodo scolastico.

Il progetto di alternanza scuolalavoro rappresenta uno strumento di straordinaria valenza che rafforza il binomio fra istituzioni, imprese e scuole e consente ai ragazzi di avvicinarsi al mondo del lavoro con un approccio graduale ma diretto nei contesti più disparati.

“L’amministrazione comunale – confermano dagli uffici del Comune – crede profondamente in questa opportunità che mette a contatto un settore, spesso legato a luoghi comuni errati, con i ragazzi che posseggono una visione che diventa  importante patrimonio anche per la pubblica amministrazione”.

 

Matera, 17 maggio 2017

Hits: 4

Condividi subito la notizia