ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO AL COMUNE DI MATERA

DAL 22 MAGGIO AL 16 GIUGNO 28 STUDENTI DELL’IIS PENTASUGLIA AL LAVORO AL COMUNE

Anche quest’anno l’amministrazione comunale ha aderito al progetto di alternanza scuola-lavoro che coinvolgerà gli studenti dell’IIS “G:B: Pentasuglia” di Matera.

La convenzione prevede la presenza di  28 studenti, per un periodo che va dal 22 maggio al 16 giugno, negli uffici del Comune tutti i giorni dalle 8 alle 14 e il martedì e giovedì dalle 15,30 alle 18,30.

Lo stage e il percorso formativo consentiranno ai ragazzi di entrare nel meccanismo operativo degli uffici comunali e di verificare, in prima persona, il contesto lavorativo che li vedrà impegnati in vari settori al termine del periodo scolastico.

Il progetto di alternanza scuola-lavoro rappresenta uno strumento di straordinaria valenza che rafforza il binomio fra istituzioni, imprese e scuole e consente ai ragazzi di avvicinarsi al mondo del lavoro con un approccio graduale ma diretto nei contesti più disparati.

“L’amministrazione comunale – confermano dagli uffici del Comune – crede profondamente in questa opportunità che mette a contatto un settore, spesso legato a luoghi comuni errati, con i ragazzi che posseggono una visione che diventa  importante patrimonio anche per la pubblica amministrazione”.

 

Matera, 17 maggio 2017

Commenta per primo

Commenta

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*