MATERA: COMINCIANO I LAVORI IN VIA ROCCO SCOTELLARO

Condividi subito la notizia

Cominciano i lavori di riqualificazione urbana in via Rocco Scotellaro.

A causa dei numerosi disagi che riguardano l’intero tratto stradale, la Cogecis srl interverrà per un importo a base d’asta di 50.957,07 euro.

A tale proposito la circolazione si svolgerà a senso unico da via Rocco Scotellaro  verso via del Corso e in unscita da Via del Corso a via Volta.

L’azione si concentrerà sui marcipiedi e sul manto stradale, entrambi in condizioni di notevole disagio e riguarderà: il rifacimento dei marciapiedi, con pietrini in cemento e  cordoli in pietra zanella. Si procederà poi alla scarifica del manto bituminoso e con riferimento alla eliminazione delle barriere architettoniche e alla realizzazione di rampe per i disabili.

“Via Scotellaro – spiega l’assessore ai Lavori pubblici, Michele Casino – rappresenta un importante snodo che da via Lucana concude al centro storico della città e per questo le sue condizioni sia sotto il profilo della viabilità veicolare che pedonale, devono rispondere alle norme più adeguate.

Si tratta di un ulteriore nodo che l’amministrazione comunale ha voluto sciogliere proseguendo nella sua attività di adeguamento e ristrutturazione delle aree più frequentate del centro cittadino”.

 

Matera, 15 maggio  2017

Hits: 0

Condividi subito la notizia