Il mondo a colori: un concerto di beneficenza al Teatro Orfeo per i bambini di Taranto

Condividi subito la notizia

Lunedì 15 maggio il Teatro Orfeo di Taranto ospiterà “Il mondo a colori”, un concerto di beneficenza per raccogliere fondi da destinare ai bambini del reparto pediatria dell’Ospedale SS. Annunziata.

Taranto mostra il suo grande cuore ancora una volta e lo fa con un concerto di beneficenza al Teatro Orfeo di Taranto, lunedì 15 maggio, che si aggiunge alla lodevole iniziativa delle t-shirt – “Ie jesche pacce pe te” – ideata dagli “Amici del Mini Bar” con il sostegno dell’associazione onlus “Arcobaleno nel cuore”.

Lo scopo dell’evento del 15 maggio è quello di raccogliere fondi da destinare ai bambini del reparto pediatria dell’Ospedale SS. Annunziata attraverso il potere della musica e dei sorrisi. Attraverso l’estrema generosità di chi vorrà parteciparvi.

Ad esibirsi saranno le Italian Sisters, che nascono per creare un modo originale di fare musica. Il particolare nome vuole identificarle nello specifico di quello che è da sempre il loro obiettivo: la canzone italiana, quella che tanto amiamo e che tanti amano in giro per il mondo.

Chi sono le Italian Sisters?

Le abilità musicali e la passione spingono le Italian Sisters ad ampliare il gruppo che si vede protagonista in diversi concorsi musicali, classificandosi quasi sempre tra i primi posti. Superano i provini per X factor ed Italia’s Got Talent.

Realizzano un brano inedito, “Sola e in silenzio”, che tratta il tema della violenza sulle donne. Nessuno di loro abbandona la carriera da solista, partecipando a diversi show televisivi come “I raccomandati”, “Ciak si canta” e classificandosi finaliste di concorsi come “Castrocaro”, “SanRemo Lab”, e tanti altri festival importanti in giro per l’Europa.

Durante i numerosi eventi ai quali prendono parte, a gratificarle è il prestigioso riconoscimento “Straordinaria presenza scenica ed originale Polifonia”. Ed è proprio questo lavoro di polifonia a vederle oggi protagoniste di un serio ed ambito progetto, seguito e curato da una produzione che è diventata il valore aggiunto del loro primo obiettivo: quello di essere degne rappresentanti della canzone italiana nel mondo, riproponendo i grandi successi dagli anni ’50 ad oggi in chiave del tutto moderna e con arrangiamenti pop/rock.

 

Oltre alla musica, le Italian Sisters condividono l’amore e la passione per il teatro, motivo per il quale vengono scelte per il cast di molti musical.

“La nostra storia – dicono – vuole essere la vostra emozione”.

Membri del gruppo

Miriam Ossini
Ida Grasso
Italia Laera

Rosa Petronella

 

Presentano la serata

Sabrina Morea e Franco Cosa

 

Ospiti della serata

Franco Fasano, Tony Barletta, Frank Buffoluto e I Pali delle Cozze, Francisco Tarrega Music Academy di Talsano (TA).

 

General Manager

Claudio D’Eboli

 

Fotografo di scena

Sergio Malfatti

 

Info ticket

Il costo dei ticket è di: Euro 10 > Platea – Euro 8 > Galleria

Orario dello spettacolo: 21,00

Di seguito i punti vendita autorizzati:

Botteghino del Teatro Orfeo aperto tutti i giorni a partire dalle 18

Mini Bar Piazza Gesù Divin Lavoratore,10 Taranto Quartiere Tamburi 099 / 4712937 –
Basile strumenti musicali via Matteotti,14 Taranto 099 / 4526853 –
Bar Mokambo via Liguria, 77 Taranto 099 / 7327841 –
Pausa Caffè viale Trentino,5 Taranto 099 / 7351116 –
Bar La Cremeria viale Jonio, 32 San Vito Taranto 345 / 8485614 –
Bar Mincuccio largo C.Colombo,1 Palagiano (TA) 099 / 8884129 –

Hits: 6

Condividi subito la notizia