ELEZIONI STUDENTESCHE UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DELLA BASILICATA

Per l’UDUBAS (Unione degli Universitari della Basilicata) l’affermazione è totale sul polo materano.

Nelle giornate del 10 e 11 maggio 2017 si sono svolte le elezioni studentesche per il rinnovo degli organi di rappresentanza studentesca dell’Università degli Studi della Basilicata. Nell’Ateneo lucano la lista US (Unione degli Studenti), composta dalle associazioni UDU BAS, YOUNI, GEOBAS e SUI GENERIS, supera i 2000 voti, attestandosi come più importante realtà studentesca di rappresentanza universitaria all’interno dell’ateneo lucano.

In particolare l’associazione studentesca UDU BAS (Unione degli Universitari della Basilicata), radicata principalmente nel polo materano, conferma la sua forte presenza, come punto di riferimento per tutti gli studenti, grazie ad un risultato che consente di eleggere Francesco Catena, in Senato Accademico, sei rappresentanti degli studenti, su sei posti disponibili, all’interno del Consiglio di Dipartimento DICEM (Dipartimento delle Culture Europee e del Mediterraneo) e Antonella Arlotta nel Consiglio di Dipartimento del DISU. I rappresentanti degli studenti all’interno del DICEM saranno: Giuseppe Di Pede, Salvatore Cardone, Donatello D’Anzi, Giuseppe De Bona, Vito Lioce, Antonio Cirigliano.

Il risultato elettorale è un vero e proprio attestato di stima da parte della comunità studentesca per il lavoro svolto in questi anni dall’UDU BAS e dai precedenti rappresentanti degli Studenti, oltre che una conferma di piena fiducia per un programma elettorale che vede i prossimi due anni pieni di impegni per garantire i diritti degli studenti e proporre sempre nuove iniziative culturali di interesse per l’intero territorio e per l’intera comunità accademica.

La rappresentanza gioca un ruolo fondamentale per assicurare un dialogo costruttivo tra la comunità studentesca, il corpo docenti e il personale tutto dell’Universita!

 

Antonio Giulio Loforese

Presidente UDU BAS

Senatore Accademico UNIBAS

Pegah Moshir Pour

Coordinatrice UDU BAS

Consigliere di Amministrazione UNIBAS

Commenta per primo

Commenta

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*