Doppio appuntamento fieristico per Asso Fruit Italia al TuttoFood di Milano e al MacFrut di Rimini

RIMINI. “Dopo il TuttoFood di Milano (8 – 11 Maggio) , saremo anche al MacFrut di Rimini (10 – 12 Maggio) nello stand B5-115 per questa edizione particolare dell’evento fieristico che quest’anno ha come partner la  Basilicata e come testimonial proprio la fragola di cui la regione è il primo produttore in Italia”, ha spiegato Andrea Badursi, direttore generale di Asso Fruit Italia.
“Le aspettative rispetto all’iniziativa sono molto alte, la Regione ha scommesso sull’evento e il nostro auspicio, soprattutto in questa fase, è che la campagna promozionale  in quel di Rimini possa dare slancio almeno all’ultima parte della stagione, quella ancora in corso, fatta di troppe delusioni. Come è noto, la campagna fragole 2016/17  è stata fortemente pregiudicata dalle gelate invernali, ciò ha provocato danni e ritardi. Poi la successiva maturazione con surplus di prodotto nei mercati e conseguente andamento altalenante dei prezzi con molti, troppi, ribassi. Quest’anno, la fragolicoltura del Metapontino non ha potuto contare su uno dei punti di forza delle produzioni, che è l’arrivo anticipato sui mercati rispetto ad altre varietà”.
Infine, Badursi ha aggiunto: “Quanto alla partecipazione di Asso Fruit Italia al Tutto Food e al Macfrut, la scelta rientra in quella che è la strategia di promozione e valorizzazione a tutto vantaggio dei produttori nostri associati che possono così esporre in vetrine autorevoli le rispettive produzioni. Abbiamo deciso di partecipare con Italia Ortofrutta – Unione Nazionale al Tutto Food di Milano per proseguire quel percorso virtuoso fatto di aggregazione e sinergie che solo il sistema aggregato può offrire per rendere sempre più competitiva l’agricoltura del Mezzogiorno d’Italia”.

Commenta per primo

Commenta

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*