MACFRUT 2017: imperdibile appuntamento con Candonga Fragola Top Quality®

Condividi subito la notizia

L’edizione 2017 del MACFRUT, che si terrà dal 10 al 12 maggio a Rimini, è ormai alle porte. Il Club Candonga, il consorzio dei fragolicoltori lucani, sarà presente nello Stand della Regione Basilicata, regione partner dell’edizione 2017 della Kermesse riminese. Un’edizione speciale per il Club Candonga, considerato che il prodotto dell’anno è proprio la fragola.

“Il MACFRUT- spiega Carmela Suriano Ceo del Club Candonga- è la vetrina più importante per l’ortofrutta italiana, un appuntamento imperdibile per tutta la filiera. Quest’edizione assume un significato particolare perché vede la mia regione partner dell’evento. Un riconoscimento importante per la Basilicata che si è distinta negli ultimi anni per le sue produzioni d’eccellenza e per il ruolo che ha assunto la fragolicoltura lucana in Europa.
La Basilicata, con oltre 900 ettari destinati alla coltivazione della fragola- spiega Carmela Suriano- è la prima regione italiana nella produzione di questa primizia. Il Club Candonga, che vede la partecipazione di 18 produttori lucani, dedica alla cultivar Sabrosa, commercializzata con il marchio Candonga Fragola TopQuality®, una superficie di 380 ha con una produzione di circa 18.000 tonnellate di prodotto. La Candonga Fragola Top Quality®- continua Carmela Suriano- è coltivata secondo un rigido disciplinare di produzione che prevede tecniche colturali a basso impatto ambientale, rispettose dell’ambiente e della salute dei consumatori. I controlli effettuati dal Club garantiscono la qualità, la provenienza e l’autenticità di questa fragola dalle eccezionali caratteristiche organolettiche. Il packaging distintivo contiene informazioni utili per il consumatore, con cui può risalire all’azienda agricola socia del consorzio e produttrice della fragola acquistata. Il Club Candonga, grazie ad un’attenta politica di marketing e comunicazione, è riuscito a differenziare l’offerta della propria fragola sul mercato nazionale ed estero, posizionandola su una fascia “Premium Price”. L’ 80% della Candonga Fragola Top Quality®- conclude Carmela Suriano- è commercializzata in Italia attraverso i mercati all’ingrosso e la GDO, sempre più attenta alla qualità e provenienza della fragola”. Si potrà gustare la Candonga Fragola Top Quality® presso lo STAND B5-115 della Regione Basilicata.

Hits: 6

Condividi subito la notizia