DELEGAZIONE G7 A MATERA: L’AZIENDA BAWER REALIZZERA’ L’ALLESTIMENTO “SALA LEVI” DI PALAZZO LANFRANCHI

Bawer
Condividi subito la notizia

In occasione della visita a Matera dei Ministri delle Finanze e dei Governatori delle Banche Centrali del G7, in programma il prossimo venerdì 12 maggio 2017, l’azienda BAWER si occuperà dell’allestimento della Sala Levi del Museo Nazionale di Palazzo Lanfranchi, proponendo soluzioni innovative adatte alla esposizione di opere d’arte del territorio ritenute particolarmente significative per qualità e cultura.

“Abbiamo studiato con i nostri tecnici – ha detto Pasquale LORUSSO, Presidente di Bawer Spa – le soluzioni più adeguate rispetto alle richieste pervenute dal Polo Museale della Basilicata, mettendo a disposizione il nostro know how dall’alto contenuto innovativo maturato nell’ambito dell’allestimento di percorsi museali”.

BAWER Museum, infatti, propone soluzioni particolarmente avanzate per garantire la sicurezza e la tutela dei beni storici, armonizzando le più raffinate tecniche tradizionali con progetti ad alto contenuto tecnologico.

Marta Ragozzino, Direttrice del Polo Museale della Basilicata, ha ringraziato Bawer per la “lungimiranza nell’accogliere la proposta di collaborazione. Abbiamo scelto Bawer perchè leader nel settore ed eccellenza nazionale nell’ambito degli allestimenti museali. L’esposizione che vogliamo realizzare – ha detto ancora Marta Ragozzino – riuscirà a coniugare le più importanti realtà produttive del presente con la migliore produzione artistica del passato, presentando agli ospiti del G7 una visione completa ed attuale del nostro territorio”.

Matera, 8 maggio 2017

Hits: 2

Condividi subito la notizia