Convegno “Psicologia, omosessualità e spiritualità: l’accoglienza incondizionata dell’altro”

Condividi subito la notizia

Nel ricco calendario eventi del  “Potenza Pride” ,rientra  il Convegno “Psicologia, omosessualità e spiritualità: l’accoglienza incondizionata dell’altro” che si terrà martedì 9 maggio alle ore 16:30 presso la Biblioteca Nazionale di Potenza, in via del Gallitello, 100.

Il convegno curato dalla Dott.ssa Giusi Esposito, Psicologa referente dello Sportello di ascolto dell’Associazione “Arcigay Basilicata”, è patrocinato dall’Ordine degli Psicologi della Basilicata e dal Comune di Potenza, e rientra  tra gli eventi del Maggio Potentino.

Interverranno Don Marcello Cozzi- Vicepresidente “Libera”, Martina Castellana- Docente Universitario e Dirigente Consultorio “D.I.G.” Asl Salerno, Francesca Antonella Amodio- Psicologa-Psicoterapeuta e Giusi Esposito- Psicologa-Psicoterapeuta.

Gli interventi saranno moderati da Virginia Cortese, giornalista.

Il convegno si aprirà con i saluti istituzionali della Segretaria Regionale Arcigay Basilicata Avv Morena Rapolla, della Presidente dell’Ordine degli Psicologi di Basilicata Dott.ssa Luisa Langone e dell’Assessore alle pari opportunità del Comune di Potenza Avv Carmen Celi.

L’ obiettivo del Convegno è quello di affrontare il tema dell’omosessualità e dell’identità di genere secondo l’approccio scientifico psicologico di promozione del benessere di ogni individuo nell’accettazione della propria identità e secondo la visione spiritualista di amore e accoglienza incondizionata di tutti gli esseri umani, in vista del raggiungimento di una maggiore armonia sociale.

Il trait-d’union  dei  diversi interventi sarà quello della necessità di creare un clima di dialogo con le persone omosessuali per aprire una via che veda nell’omosessualità ben altro che uno scherzo della natura. Un momento di serena riflessione e condivisione  per comprendere che fede ed omosessualità non sono percorsi antitetici ma possono generare intrecci virtuosi e proficui.

Hits: 1

Condividi subito la notizia