Al Ce. C.A.M. di Marconia (MT), verrà presentato il libro “ Quell’ultimo sguardo” dedicato alla Medaglia d’Oro al Valor Militare Claudio Pezzuto

Sabato  13 Marzo presso il Ce.C.A.M di Marconia (MT), con inizio alle ore 18;30, verrà presentato il volume di Mario Lamboglia (Direttore del giornale Eco della Basilicata Calabria e Campania), che ha dedicato al Carabiniere Medaglia d’Oro al Valore Militare Claudio Pezzuto, tragicamente caduto il 12 febbraio 1992 in un conflitto a fuoco nella piazza di Faiano di Pontecagnano (SA), insieme al suo collega Fortunato Arena.

Dopo mesi di intense ricerche furono assicurati alla giustizia i colpevoli, due camorristi che poi furono condannati all’ergastolo.

Per volere della vedova di Claudio Pezzuto, signora Tania Pisani, è stato realizzato un libro dal titolo “Quell’ultimo sguardo” che ripercorre l’intera vicenda. L’incontro sarà moderato da Giovanni Di Lena (Presidente Ce.C.A.M), seguiranno i saluti del  vice Sindaco e assessore alla Cultura  Maria Grazia Ricchiuti , subito dopo relazioneranno: l’autore del libro Mario Lamboglia e Tania Pisani (Vedova Pezzuto).

La signora Pisani nel presentare l’iniziativa ha evidenziato: “ Si realizza un progetto accarezzato da anni, che intende preservare la memoria; allo stesso tempo il libro diventerà uno strumento per valorizzare una vicenda umana che offre grandi insegnamenti a partire dalla netta  presa di distanza da ogni tipo di violenza. Il libro che contiene un’ampia sezione fotografica, è un atto d’amore verso la grande famiglia dei Carabinieri.

 

 

De Marsico Lino (Addetto Stampa Ce.C.A.M.)

Commenta per primo

Rispondi