Comune di Matera. Il sindaco e il presidente del consiglio sul logo Matera 2019

LOGO MATERA 2019. IL SINDACO INTERVIENE SULLE DICHIARAZIONI DI PAOLO VERRI: “OGNI ULTERIORE PROPOSTA VA VERIFICATA DAL CONSIGLIO COMUNALE”

Con riferimento alle dichiarazioni del direttore della Fondazione Matera-Basilicata 2019, Paolo Verri, pubblicate oggi, il sindaco Raffaello de Ruggieri tiene a precisare: “Nel corso dell’ultimo Consiglio di amministrazione della Fondazione, è stata data comunicazione di aver chiesto al Ministero per i Beni culturali un parere sull’uso  commerciale del logo, in previsione della sua utilizzazione.

In quella sede, il sindaco ha precisato che il parere del Ministero, comunque, non solo non può incidere sulla già acquisita pronuncia del consiglio comunale di immodificabilità del logo, ma soprattutto ogni ulteriore proposta – conclude – deve essere verificata dalla stessa assemblea municipale”.

In merito alla vicenda,  il presidente del consiglio comunale, Angelo Tortorelli, comunque assente a quella seduta del  Cda,  esprime la sua preoccupazione, ricordando  che l’assemblea consiliare deliberò all’unanimità un ordine del giorno”.

 

Matera, 5 maggio 2017




Commenta per primo

Rispondi