BASILICATA DESTINATION WEDDING

Condividi subito la notizia

ORIENTAMENTO ALLA PROFESSIONE DI WEDDING PLANNER

Il seminario di Cira Lombardo per la prima volta a Matera.

La Basilicata non è solo terra di spettacolari bellezze naturali e meta turistica per visitatori provenienti da tutto il mondo, ma anche ambìta destination wedding, un luogo magico in cui celebrare nozze da sogno, circondati da incantevoli paesaggi e spazi incontaminati mozzafiato.
A Matera, una delle città più antiche del mondo e Capitale Europea della Cultura per l’anno 2019, arriva il seminario di orientamento alla professione di wedding planner con Cira Lombardo, affermata event creator ed esperta docente. Sullo sfondo, le celebri e incantevoli grotte naturali scavate nella roccia, pagina millenaria della storia dell’umanità e patrimonio mondiale dell’UNESCO. Un luogo ricco di fascino, annoverato fra le destinazioni italiane preferite dagli sposi di tutte le nazionalità, nonché base lavorativa per qualificati wedding planner, oggi figure professionali irrinunciabili per l’organizzazione di ogni evento.

Un wedding planner è un esperto cui affidarsi, capace di dedicarsi completamente alla pianificazione di ogni matrimonio, con doti creative e organizzative che gli consentano di occuparsi al meglio di aspetti legali, pratici, progettuali e organizzativi del grande evento. È, inoltre, un manager a 360°, in grado di coordinare staff e fornitori e di garantire la coerenza del progetto in tutte le sue parti, unendo a queste caratteristiche tecniche empatia e sensibilità.

L’appuntamento con Cira Lombardo, per la prima volta in Basilicata, è fissato per domenica 7 maggio, presso Palazzo Viceconte di Matera, dalle ore 17.00 e fino alle 20.00.

In collaborazione con Valentina Trotta e Matera Collection, un incontro denso di consigli e informazioni utili per chiunque desideri intraprendere la carriera di organizzatore di eventi, ma anche una preziosa occasione di confronto e condivisione per professionisti del settore.

Durante il seminario, Cira Lombardo parlerà agli astanti delle proprie esperienze e del proprio percorso di crescita professionale, attraverso il quale è diventata una event creator affermata.

 

Registrazioni presso l’hotel a partire dalle 16.00.

Hits: 3

Condividi subito la notizia