Matera2019, pubblicato il bando per project leader

Condividi subito la notizia

Un altro passo in avanti nel processo di attivazione dei progetti contenuti nel dossier. Scadenza il 22 maggio.

Come annunciato nei giorni scorsi, la Fondazione MateraBasilicata 2019 ha pubblicato il bando per selezionare i Project Leader che avranno il compito di realizzare i progetti del dossier in co-creazione con la Fondazione.

“Si tratta – afferma Paolo Verri, direttore generale della Fondazione – di un altro passo in avanti nel processo di attivazione dei progetti contenuti nel dossier, in co-progettazione e co-realizzazione con la scena creativa lucana. Un processo che proseguirà fino al 2019, e che prevede workshop di co-scrittura dei progetti esecutivi, azioni di capacity building sui soggetti proponenti, azioni di mentoring sulle fasi realizzative, esperienze in mobilità sia nazionale che internazionale. Si tratta di una straordinaria opportunità di valorizzazione della scena creativa lucana, vera protagonista del programma culturale del 2019”.

Nel bando, che è da oggi possibile scaricare sul sito internet della Fondazione, sono indicati i requisiti e le modalità di partecipazione e tutte le informazioni necessarie alla presentazione delle canddiatura. Il bando scade alle ore 18 del 22 maggio 2017.

Nella realizzazione dei 24 progetti del dossier per i quali la Fondazione seleziona i project leader, un ruolo importante svolge il partenariato locale, nazionale ed internazionale. Prendendo le mosse da analoghe iniziative già presenti nei bandi europei, la Fondazione mette a disposizione gli spazi del proprio sito ufficiale per quanti vogliono far conoscere il proprio interesse ad essere partner in uno o più progetti.

Ulteriori indicazioni sempre sul sito internet della Fondazione.

Lo Staff

Fondazione Matera-Basilicata2019

Hits: 3

Condividi subito la notizia