KARMA VINCE LA SESTA EDIZIONE DEL CAMPIONATO INVERNALE DI VELA DEL MAR JONIO

Condividi subito la notizia

E’ andata a Karma Deltasalotti la vittoria della Sesta edizione del Campionato invernale di vela del Mar Ionio, Trofeo Megale Hellas che si è concluso domenica scorsa al Porto degli Argonauti di Marina di Pisticci con la gara speciale Taranto Argonauti. Al team di Karma, armata da Nicola Paulangelo e timonata dallo skipper Rocco Sisto, è andato il prestigioso Trofeo Megale Hellas. Karma ha vinto 6 regate sulle 8 previste dal campionato. Karma non è riuscita a primeggiare nelle ultime due gare che si sono svolte sabato e domenica da Porto degli Argonauti a Taranto e ritorno. Ciò nonostante è riuscita a vincere il campionato precedendo in classifica generale Rotevistà 2.0 armata da Gerardo Nolè e Contemax armata da Massimiliano Vairo.
La gara di sabato Argonauti Taranto è stata vinta da Anlù armata da Antonio Ammendola, seguita da Contemax e Ameta di Antonio De Nicolò. La regata di ritorno da Taranto ad Argonauti, disputata domenica, è stata vinta da Vento di Puglia armata da Onofrio Barberio seguita da Cortomaltese di Nunzio Nuzzi e Contemax.
Nella classifica finale della categoria Vele Bianche la vittoria del Campionato è andata ad Alcor armata da Gaetano Grieco la cui imbarcazione aveva dettato legge per tutto il campionato.
Le premiazioni si sono svolte domenica sera alla presenza di tutta l’organizzazione, dei regatanti, dei giudici e dei delegati della Federazione Italiana Vela, oltre che del sindaco di Pisticci, Viviana Verri.

Marina di Pisticci, 4 maggio 2017

Hits: 3

Condividi subito la notizia