Comune di Matera. Portafoglio con 1550 euro per strada. Agenti della polizia locale rintracciano il proprietario e lo restituiscono

Condividi subito la notizia

COPPIA DI TURISTI BELGI PERDE IL PORTAFOGLIO, DUE AGENTI DELLA POLIZIA LOCALE LO RITROVANO E LO RESTITUISCONO

Passeggiavano in via Ridola, ignari di aver perso inavvertitamente il portafoglio con documenti, carte di credito e oltre 1500 euro in contanti.

E’ accaduto a una coppia di turisti belgi che, oggi pomeriggio, è stata rintracciata dal Comando di Polizia locale dove due agenti di pattuglia nel centro storico, Roberto Buoncristiano e Roberto Lorusso,  hanno portato il portafoglio trovato per terra.

Tra i documenti passati al vaglio dagli agenti (che erano in servizio in una delle zone a più alta affluenza di visitatori) subito dopo il ritrovamento, c’era anche un biglietto con il numero di telefono della figlia della coppia, rimasta in Belgio che, rintracciata, ha avvertito i genitori.

Oltre allo stupore, per i turisti c’è stato anche il lieto fine grazie alla professionalità degli agenti della polizia locale che si sono subito allertati per rintracciare i legittimi proprietari dei documenti e del denaro e consentire, così alla coppia,  in vacanza in camper,  di proseguire la vacanza.

 

Matera, 4 maggio 2017

Hits: 1

Condividi subito la notizia