POTENZA: TUTTO PRONTO PER CITTA’ IN FIORE 2017

Potenza, 02 maggio ’17 – In una rinnovata Piazza Matteotti, si svolgerà la V edizione della Mostra Mercato del mondo vivaistico e della ortofloricUltura targata Pro Loco Potenza e con il patrocinio di Comune di Potenza, Regione Basilicata, Apt. I prossimi sei e sette maggio, torna infatti al Centro storico Città in Fiore, che quest’anno rientra anche nel calendario del Maggio potentino. Non cambia la struttura portante dell’evento, ormai collaudato, atteso e riconosciuto da una copiosa affluenza di visitatori, all’interno del quale si svolgeranno laboratori sia rivolti alle scolaresche, sia a favore degli amanti del verde e sarà possibile acquistare prodotti e piante ad un prezzo corto, particolarmente conveniente.

Saranno presenti alla cerimonia d’inaugurazione dell’evento Dario De Luca, Primo Cittadino, Sergio Potenza, vice Sindaco, l’Assessore alla Cultura del Comune, Roberto Falotico ed il Presidente della Pro Loco Potenza, Antonio Barbalinardo il quale dichiara: “Siamo particolarmente felici di poter essere ancora una volta in una delle Piazze più rappresentative della nostra città. Lavoreremo al meglio e per come la Pro Loco Potenza si è sempre distinta, affinché esploda una scenografia coinvolgente, dai colori vivaci e che renda Piazza Matteotti ancora più bella. Invitiamo gli avventori vecchi e nuovi di Città in Fiore ad essere presenti, perché ritroveranno quella disponibilità, cortesia e varietà di prodotti da poter acquistare e che contraddistingue in buona parte la nostra manifestazione”.

Continua Barbalinardo, “per noi il verde è una faccenda importante. Da condividere sia nella cultura del porre a dimora il seme, sia nell’infondere quel senso di cura che poi trascende il sostentamento della pianta in sé per sé e diventa componente di uno stile di vita più sano”. Non è un caso che ogni anno la Pro Loco Potenza si impegni per avere nel giorno dell’inaugurazione la più ampia partecipazione possibile da parte delle scolaresche elementari. E’ il messaggio che vuole trasmettere ai giovanissimi: amare e rispettare la natura insegna ad essere recettivi e protettivi nei confronti di tutto ciò che ci circonda. In quest’ottica e come per ogni evento organizzato da questa Associazione, ci sarà uno spazio informativo tutto dedicato alla Fondazione Alessandra Bisceglia ViVa Ale Onlus. Gli stand si apriranno sia il 6 che il 7 maggio a partire dalle ore: 10,00. Informazioni e dépliant sono acquisibili sul sito: www.prolocopotenza.org

Il Presidente Pro Loco Potenza

Antonio Barbalinardo

Commenta per primo

Rispondi