Giornate FAI di Primavera 2017 – Il Racconto degli Studenti – Protagonista la Scuola. Cerimonia di consegna degli attestati di partecipazione agli studenti delle scuole di Matera

L’evento, giunto quest’anno alla XXV edizione, si è svolto con grande successo e partecipazione da parte del pubblico. Naturalmente come sempre protagonista è stata la Scuola attraverso i docenti referenti impegnati nel progetto Apprendisti Ciceroni e gli studenti che con entusiasmo e competenza hanno accolto i visitatori e condotto le visite guidate.

La cerimonia di consegna, che sarà aperta dal saluto del Capo Delegazione Rosalba Demetrio, avrà luogo il giorno 3 maggio alle ore 18.00 presso il Palace Hotel in Piazza Michele Bianco a Matera. Nel corso della serata ascolteremo testimonianze e racconti da parte di Dirigenti Scolastici, Docenti e Studenti che sono stati attori dell’evento, guidati dal Team Scuola della Delegazione.

Coordinerà l’incontro Francesco de Sanctis, Delegato Regionale FAI per la Scuola, l’Università e la Comunicazione, già Direttore Generale del MIUR, insieme con la Delegata Scuola Bruna Ponte.

Di seguito le scuole di Matera che hanno scelto il progetto FAI Apprendisti Ciceroni:

I.I.S. E. Duni – C. Levi – Liceo Classico – Liceo Artistico, I.I.S. G.B. Pentasuglia, Istituto Magistrale T. Stigliani, Istituto Professionale dei Servizi per l’Enogastronomia e l’Ospitalità Alberghiera A. Turi, I.T.C.G. Loperfido – Olivetti, Liceo Scientifico Dante Alighieri, I.C. Minozzi – Festa, I.C. Pascoli, I.C. Torraca.

Rosalba Demetrio

Capo Delegazione




Commenta per primo

Rispondi