“STASERA PARLIAMO D’AMORE” – TORNA A MATERA LO SPETTACOLO CON MICHELE PLACIDO E DANIELA SORNATALE

Condividi subito la notizia

SABATO 29 APRILE, ORE 21, AUDITORIUM R.GERVASIO

 

“Stasera parliamo d’Amore”: grande ritorno a Matera per lo spettacolo di Michele Placido e Daniela Sornatale. Le più belle canzoni d’amore di Mina, cantate dalla Sornatale si alternano con i versi dei grandi classici della letteratura italiana, letti da una delle voci più belle del cinema e del teatro italiano, quella di Placido.

L’appuntamento è fissato per sabato 29 aprile alle ore 21.00 presso l’Auditorium “R. Gervasio” di Matera. L’iniziativa è realizzata con il contributo del Comune di Matera ed è promossa dalle associazioni “Il Palcoscenico”, “Convention Bureau” e “Società Dante Alighieri – Comitato di Matera”.

Quello della serata si affianca allo spettacolo mattutino dedicato alle scuole, durante il quale Placido proporrà un viaggio letterario agli studenti delle classi quinte degli Istituti di Matera.

Alla luce del grande successo riscosso nella “prima” tenutasi nel 2016 e confermato nelle diverse tappe in cui lo spettacolo è stato presentato, i due artisti si ripropongono quest’anno nella città dei Sassi a sugello della loro collaborazione artistica. Un connubio che è espressione del Sud, con due importanti artisti meridionali che si cimentano in un percorso letterario e musicale dedicato al tema dell’amore.

Di grande qualità la squadra dei musicisti che li accompagnerà: Manzara Quintet con Angelo Manzara al sax, Alex Milella alla chitarra, Beppe Brizzi alla batteria, Camillo Salerno al basso, Antonio Laviero al pianoforte e la corista Sabrina  Matera.

Placido interpreterà poesie e monologhi di grandi classici della letteratura come Dante, Neruda, Montale, in una sorta di dialogo con il pubblico, ma non mancheranno i versi di importanti poeti e scrittori napoletani come Salvatore Di Giacomo e Eduardo De Filippo.

La Sornatale e la sua orchestra accompagneranno il “viaggio” letterario con le più belle canzoni della “tigre di Cremona”. Quasi due ore di spettacolo, in cui lo spettatore sarà preso per mano e condotto in un viaggio unico.

Il costo del biglietto è di 15  euro. Botteghino all’ingresso; prevendita presso  l’Infopoint di via Lucana,  angolo via Pasquale Vena.

 

ASSOCIAZIONE IL PALCOSCENICO

ASSOCIAZIONE CONVENTION BUREAU

SOCIETA’ DANTE ALIGHIERI (COMITATO DI MATERA)

Hits: 0

Condividi subito la notizia