LAURIA: DOMANI INAUGURAZIONE “PANCHINE ROSSE” CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

Condividi subito la notizia

NELLA VILLA COMUNALE DEL RIONE SUPERIORE

Saranno inaugurate domani, 29 aprile, alle ore 17, presso la Villa Comunale del Rione Superiore, le “panchine rosse” dedicate alle donne vittime di violenza.

La manifestazione vedrà la presenza, tra gli altri, del sindaco e vicesindaco, Angelo Lamboglia e Bruna Gagliardi, della presidente del Consiglio comunale Antonella Viceconti e della presidente della Commissione Regionale Pari Opportunità Angela Blasi.

“La Panchina rossa “ è un percorso di sensibilizzazione e di informazione lanciato dagli Stati Generali delle Donne e rivolto ai Comuni, alle associazioni, alle scuole e alle imprese di tutta Italia: la richiesta è quella di installare una panchina rossa in ogni Comune, come monito contro la violenza sulle donne e in favore di una cultura di parità.

“Anche il nostro Comune ha aderito a questa campagna  – afferma l’Amministrazione – perché occorre lo sdegno di tutti per fermare questa bruttura. Occorre una nuova coscienza collettiva nella quale la differenza di sesso rappresenti sempre un valore aggiunto e mai il pretesto per veicolare violenza”.

 

Lauria, 28 aprile 2017                               

Hits: 9

Condividi subito la notizia