“Famiglie in giardino”, terzo incontro per avere sempre un balcone fiorito per i bambini

Condividi subito la notizia

Metaponto. Terzo ed ultimo incontro del progetto culturale sul verde “Famiglie in giardino” che ha visto protagonisti la Fattoria didattica Dichio di Metaponto e l’associazione MABEM (Mamme di Bernalda e Metaponto).

Il progetto, sperimentale e gratuito, ha voluto avvicinare le famiglie, genitori e figli, al verde attraverso tre incontri tematici organizzati con lo stile di “imparare facendo”. I precedenti incontri sono stati: la realizzazione dell’orto sul balcone e la cura delle piante da appartamento, mentre sabato 28 alle ore 17 al Dichio garden di Metaponto si faranno dei laboratori per la realizzazione di un balcone fiorito tutto l’anno.

L’ultimo incontro dedicato alla realizzazione del balcone fiorito è stato programmato per dare l’opportunità alle famiglie di avere delle nozioni per poter partecipare al concorso Bernalda in fiore, promosso dalla Proloco locale e da Dichio vivai garden.” – ecco quanto ci dice Giovanni Dichio, amministratore dell’azienda Dichio e continua – “Con l’augurio che qualcuno vinca un premio per il balcone più bello”.

Conoscere, apprezzare e amare il verde è un cammino educativo che porta al rispetto di noi e dell’ambiente in cui viviamo e se coinvolge la famiglia, bambini compresi, sarà sicuramente un successo da ripetere anche con altre associazioni.

Hits: 9

Condividi subito la notizia