SUPERMARECROSS 2017

Condividi subito la notizia

In una cornice meravigliosa, tra le dune della spiaggia Policorese scortata da numerose barche a vela che navigavano sullo splendido mar Jonio, si svolgerà la 4 quarta  prova dei Campionati Internazionali su sabbia “Supermarecross”.

Visto il successo delle precedenti edizioni( la prima gara risale all’anno 2000) anche quest’anno la Federazione Motociclistica italiana di Roma ha scelto di assegnare una delle 6 prove dei Campionati Internazionali su sabbia Supermarecross2017 che si svolgeranno in varie rinomate località turistiche d’Italia.

Nelle precedenti edizioni hanno partecipato tantissimi appassionati e spettatori ( atleti , accompagnatori, staff, organizzatori e altri) provenienti dalla zona e da tutta Italia favorendo una crescita sportiva e turistica nel tempo importante per il territorio policorese e della Basilicata, con risvolti anche nel settore alberghiero e della ristorazione in un periodo dell’anno non caratterizzato da molte presenze turistiche e che fa da apripista per la stagione delle attività balneari 2017.

Ad accogliere  piloti e addetti ai lavori realizzando una pista fantastica, il Moto Club Over Cross guidato dal presidente Antonio Farina,  che con la collaborazione dell’Amministrazione comunale di Policoro, ha realizzato inoltre una manifestazione comprensiva di esposizione di stand di vario tipo, da quelli alimentari a quelli motoristici.

Anche  quest’anno è previsto uno stage federale guidato da istruttori esperti aperto a tutti i bambini per un primo impatto su una moto da cross.

Hits: 12

Condividi subito la notizia