Gianni Alemanno a Montalbano Jonico il 21 aprile

Condividi subito la notizia

Montalbano Jonico lì 19 aprile 2017. Venerdì 21 aprile (secondo l’allegato programma) Gianni Alemanno, già Ministro dell’Agricoltura dal 2001 al 2006 e Sindaco di Roma Capitale dal 2008 al 2013, sarà a Montalbano Jonico per due iniziative: la presentazione del suo libro “Verità Capitale:Caste e Segreti di Roma” e per una conferenza-dibattito dal titolo “Il Tema del Sud, grande assente dal dibattito politico italiano”. Il libro verrà presentato a mezzo di un’intervista che Leonardo Giordano, consigliere comunale di Montalbano Jonico e già sindaco della cittadina di Francesco Lomonaco, gli rivolgerà sull’esperienza di Sindaco della capitale così come raccontata lucidamente nel suo libro-documento.

Seguirà poi la conferenza-dibattito sul team del meridionalismo, moderata da Antonio Tisci Coordinatore Regionale del Movimento Nazionale per la Sovranità. Alla relazione di Alemanno faranno da eco gli interventi programmati da tre giovani esponenti materani del Movimento Nazionale per la Sovranità: Alessio Cipriano, Meryelena Giannattasio e Francesco Chita.

<<Queste iniziative hanno lo scopo – ha dichiarato Leonardo Giordano- di presentare in provincia di Matera il nuovo movimento politico di Destra, nato a metà febbraio dopo il congresso fondativo in cui si riunirono Azione Nazionale di Alemanno e La Destra di Storace. Vi è però anche il legame molto stretto con Alemanno che da sempre ha caratterizzato la Destra politica e culturale di Montalbano Jonico, ricordiamo una per tutte la grande e qualificata accoglienza che da Sindaco di Roma capitale, nel 2010, riservò alle celebrazioni del bicentenario della morte di Francesco Lomonaco al Pincio.>>

 

PROGRAMMA 21 APRILE 2017

Montalbano Jonico (MT)

SALA “Palazzo Rondinelli” Via Roma 3

Ore 18.30: Presentazione del Libro “Verità Capitale Caste e Segreti di Roma”

Leonardo Giordano intervista Gianni Alemanno sull’esperienza di Sindaco della capitale, narrata in “Verità Capitale – Caste e Segreti di Roma”.

Ore 19.30: Il Tema del Sud nella battaglia del Movimento Nazionale per la Sovranità.

Introduce e Modera Antonio Tisci Coordinatore Regionale MNS.

Relazione: Gianni Alemanno Segretario Nazionale Movimento nazionale per la Sovranità

Intervengono Alessio Cipriano – Maryelena Giannattasio – Francesco Chita (Dirigenti locali di INSIEME PER MONTALBANO e del MNpS)

Dibattito

Hits: 9

Condividi subito la notizia