PASQUETTA A MATERA. IL BILANCIO DELL’ASSESSORE VALERIANO DELICIO

Condividi subito la notizia

“Un bilancio positivo che conferma ancora una volta il meccanismo messo in atto dalla macchina amministrativa”. Così l’assessore alla Mobilità Valeriano Delicio commenta l’esito del ponte festivo di Pasqua sotto il profilo dell’accessibilità e del traffico in città.

La linea bus Miccolis, di collegamento fra Matera e Murgia Timone ha trasportato 1600 persone, la Linea Sassi ne ha trasportate 300 (quest’ultima con corse ogni mezz’ora).

I servizi di controllo del territorio sono stati assicurati da 26 agenti della Polizia locale, suddivisi  in 13 pattuglie (ore 8-14; ore 12,30-18,30; 16-22). Al servizio hanno collaborato  anche 6 volontari dell’Anpana e dell’Associazione carabinieri.

Le multe per gli automobilisti che non hanno rispettato le aree Ztl o Apu sono state circa 80.

“Oltre alla fama che contraddistingue Matera già da tempo  – spiega l’assessore – anche i meccanismi di accesso alla città cominciano ad essere altrettanto conosciuti anche se bisogna sempre fare i conti con chi considera aperte al traffico  le aree della Zona a Traffico limitato. Il lavoro svolto dagli agenti della Polizia locale ha garantito il coordinamento e la gestione di un flusso di traffico del tutto eccezionale. Il mio ringraziamento va a loro, ai volontari e tutto il personale che ha contribuito a questo risultato”.

 

Matera, 18  aprile 2017

Hits: 3

Condividi subito la notizia