Rapone, l’invito del Comune a visitare il “Paese delle Fiabe” nelle festività Pasquali

Condividi subito la notizia

L’occasione giusta per scattare una foto e partecipare al concorso nazionale

Suscita sempre più interesse Rapone, il paese delle fiabe per eccellenza. In occasione del week-end pasquale e per il giorno di Pasquetta, l’invito dell’Amministrazione Comunale è quello di visitare il meraviglioso borgo lucano che ospita – tra le tante attrattive – il Parco delle Fiabe, diffuso nelle vie del paese: l’area dedicata a “Scazzamauriedd” è al parco comunale, “Scorciaman’ e Manalonga” sono alla Fontana Vecchia, il “Lupo Comunale” al Calvario e la “Masciara” su Viale dell’Emigrazione. Sarà anche l’occasione per visitare, su prenotazione, il Cera (Centro di Educazione Rurale Ambientale), “appoggiandosi” nell’area camper o nelle aree attrezzate situate in località Fontanelle e San Michele.

E questa è l’occasione giusta per scattare una foto e partecipare al concorso fotografico nazionale “Rapone Fiaba Foto Festival”, con la possibilità di vincere fino a mille euro. L’iniziativa è aperta a tutti, la partecipazione è gratuita, senza distinzione fra fotografi dilettanti e professionisti, fino al 31 maggio. E per Pasquetta la comunità sarà fiera di accogliere i tanti visitatori che decideranno di raggiungere Rapone.

Sarà quindi la fotografia la vera protagonista di queste festività pasquali a Rapone. L’iniziativa mette al centro gli scorci del fiabesco Rapone, con i suoi boschi, il suo splendido centro abitato e la campagna. Esaltandone gli aspetti magici e fiabeschi. Chi deciderà di partecipare –sia a Pasquetta che nei giorni successivi, fino alla scadenza del concorso- potrà avvalersi anche della ricca documentazione prodotta negli anni scorsi, oltre consultare l’opuscolo informativo “Una fiaba per Rapone”, disponibile on-line.

È possibile partecipare sia con foto digitali che analogiche, che siano in bianco e nero o reportage, racconto, sequenza e portfolio. Previste anche menzioni d’onore e speciali. Il plico, contenente la documentazione e la foto, dovrà pervenire al comune di Rapone entro e non oltre il 31 maggio 2017. Tutta la documentazione per partecipare è disponibile sul sito http://raponepaesedellefiabe.blogspot.it, nella home page. Per maggiori informazioni è possibile contattare anche il Comune, al numero dedicato 0976.97100 oppure 96023, o in alternativa a mezzo mail all’indirizzo corridore.angela@comunerapone.com. Per visitare il Cera, occorre prenotare la visita (gratuita) al numero 0976.460014 oppure al 3801067439.

Hits: 5

Condividi subito la notizia