Gravina in Puglia: Avviato il piano di disinfestazione

Condividi subito la notizia

Definito il programma degli interventi che saranno effettuati in città
Raccomandazioni e consigli utili da seguire a scopo meramente precauzionale

È partito il piano di disinfestazione predisposto dalla “Tradeco”, su incarico del Comune, per frenare l’invasione di zanzare e altri insetti.
Tutte le azioni programmate prevedono l’utilizzo di prodotti non nocivi per la salute umana. Attualmente in corso la lotta antilarvale: interessata l’intera città, in particolare le aree verdi ed i quartieri ad esse prospicienti. Il personale specializzato della società di igiene urbana entrerà in azione a partire dalle 22.30, sotto il coordinamento dell’Ufficio municipale ambiente. Le operazioni saranno portate a termine nelle serate del 24 aprile e dell’8 e 22 maggio. Dalla settimana successiva si passerà invece alla campagna contro l’insetto adulto, in calendario alle seguenti date: 29 maggio; 5 e 19 giugno; 3, 17 e 31 luglio; 7, 21 e 28 agosto; 4 e 18 settembre; 9 ottobre. In caso di pioggia o comunque maltempo, il programma potrebbe subire variazioni.
A scopo meramente precauzionale, viene consigliato di tenere chiuse porte e finestre delle abitazioni; di non lasciare all’aperto animali domestici né cibi, indumenti, giocattoli e altro materiale destinato al contatto diretto con le persone e, nei giorni successivi all’intervento, di procedere ad un accurato lavaggio preventivo di frutta e verdura eventualmente coltivata in orti e giardini.
Gravina in Puglia, 11 aprile 2017

Hits: 2

Condividi subito la notizia