Il Team Light Matera di scena al Duathlon di Barletta

Condividi subito la notizia

Si svolgerà domenica  9 aprile a Barletta la gara di Duathlon sprint (5Km corsa –20bici-2,5 Km corsa).Duathlon   della disfida-spiega Angelo Rubino delegato FITRI di Basilicata– che prende il nome dalla famosissima battaglia combattutasi il 13 febbraio del 1503 dove 13 cavalieri italiani diedero vita ad un’impresa memorabile contro altrettanti cavalieri francesi in quello che viene definito uno dei primi esempi di patriottismo e di unità italiana.
La gara giunta ormai alla terza edizione si presenta sotto una nuovissima veste con un percorso run totalmente cittadino che toccherà le vie del centro storico con un saluto obbligato al gigante Eraclio e giro bike estremamente veloce e spettacolare, confermato con qualche piccola variante sul fantastico lungomare Pietro Mennea. Anche la zona cambio, luogo in cui gli atleti smetteranno di correre per salire in bici e Finish Line subiscono una ricollocazione rispetto alle passate edizioni.
Sarà infatti -conclude Rubino- il suggestivo ed imponente Castello Svevo ad accogliere gli atleti all’arrivo e tutti i supporters al seguito in uno scenario molto più emozionante e dal sapore epico. Questi i protagonisti del team light:Giuseppe Adorante,Gianpiero Colonna,Emanuele Lisanti,Carlo Popolizio, Antonio Ambrosecchia,Emanuele Andrisani,Rosa Rella,Antonio Francolino,Vincenzo Altieri e l’RGT  Valeria Agatiello.

Hits: 4

Condividi subito la notizia