Policoro: pubblicato il “Bando Eventi 2017”

L’Assessore Padula: “Uno strumento che da cinque anni permette a tutti di presentare proposte”

E’ on-line la quinta edizione del “Bando Eventi” del Comune di Policoro, scaricabile dal portale cittadino www.policoro.gov.it.

Un appuntamento consolidato che permette la candidatura a tutte le iniziative, eventi e manifestazioni che si intendono realizzare nel 2017 nel Comune di Policoro. Le agevolazioni sono suddivise anche per quest’anno tra “coopartecipazione a materia” e “coopartecipazione economica”. Le prime, consistenti in occupazione gratuita del suolo pubblico; affissioni; palco comunale; gazebo; ecc.. sono garantite a tutte le manifestazioni, mentre per le agevolazioni economiche la valutazione verterà su criteri legati al piano di comunicazione; interazione con il territorio; autonomia economica e (novità di questa edizione) la destagionalizzazione premiando le manifestazioni che saranno realizzate in mesi diversi rispetto ad agosto.

Il “Bando Eventi”, dalla sua prima edizione si è perfezionato perseguendo ed adattandosi agli obiettivi che l’Amministrazione Comunale si è posta in tale ambito.

“Uno strumento come il Bando Eventi, ha permesso di raggiungere diversi obiettivi in questi anni” – commenta l’Assessore al Turismo Massimiliano Padula – “innanzitutto ha chiarito il ruolo dell’Ente comunale in tale ambito togliendosi discrezionalità, quindi poi abbiamo dato un indirizzo volto a massimizzare la promozione territoriale; il miglioramento qualitativo delle manifestazioni; la programmazione e l’autonomia economica delle stesse. Abbiamo cercato di migliorarne l’efficacia ogni anno e coerentemente con le diverse azioni che abbiamo messo in campo (accordi con i grandi eventi e la valorizzazione del patrimonio culturale), ha contribuito al miglioramento della nostra offerta turistica”.

Commenta per primo

Commenta

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*