Aperte le iscrizioni alla IV edizione di Cortosplash: il festival internazionale di cortometraggi

Condividi subito la notizia

Anche quest’anno il festival si terrà al lido Onda Libera di Scanzano Jonico (Mt) dal 20 al 22 luglio 2017

Sono aperte le iscrizioni alla IV edizione di Cortosplash: il primo festival internazionale di cortometraggi spiaggiati che da quattro anni si tiene in Basilicata. Il regolamento è online da oggi e per l’iscrizione e la presentazione dei lavori c’è tempo fino al 03 giugno 2017. Regolamento e scheda d’iscrizione sono scaricabili dal sito internet del festival Cortosplash (https://cortosplash.com). La durata massima degli cortometraggi non deve superare i 20 minuti (compresi i titoli di testa e coda) e le opere straniere devono essere sottotitolate, preferibilmente in italiano o in alternativa in inglese. Le opere pervenute saranno visionate da una commissione che selezionerà i finalisti per ogni sezione.

Sono ammesse al concorso opere realizzate a partire dal mese di gennaio 2015 e ogni autore può partecipare con massimo due lavori. Il festival, infatti, prevede cortometraggi in concorso divisi in 4 sezioni: Fiction/Documentari, Animazione, Videoclip, Sperimentale. A trionfare l’anno scorso fu Le Plombier di Meryl Fortunat-Rossi e Xavier Seron (Francia).

Unico festival in Italia che si svolge interamente in spiaggia, Cortosplash si terrà a Scanzano Jonico (Matera) dal 20 al 22 luglio 2017 al Lido Onda Libera, bene confiscato alla criminalità organizzata nel 2012 e poi affidato a LIBERA – Associazioni, Nomi e Numeri contro le mafie. Dall’estate 2015 il lido è gestito dalla cooperativa sociale denominata “Società Cooperativa Sociale Onda Libera”.

Cortosplash è nato da un’idea del suo direttore artistico Giuseppe Tumino, filmmaker siciliano che da qualche anno vive in Basilicata. All’organizzazione collaborano Alessandra Magarelli e Simona Errico, dello staff di Cortosplash. Mentre Guglielmo Manenti è, come da tradizione, l’autore dei disegni e delle locandine.

 

Per informazioni:

Hits: 0

Condividi subito la notizia