“Famiglie in giardino”, continua il progetto per promuovere il verde nelle famiglie

Condividi subito la notizia

Continua il progetto culturale per promuovere il verde, chiamato “Famiglie in giardino”, nato dalla collaborazione della Fattoria didattica Dichio di Metaponto e l’associazione MABEM (Mamme di Bernalda e Metaponto).

Il secondo appuntamento gratuito, è per sabato 8 aprile alle ore 17 presso il Dichio garden center di Metaponto, ed è dedicato alla cura delle piante da appartamento. Non tutti sanno che la loro funzione, oltre ad essere decorativa, ha una importante valenza salutistica. Infatti, le più comuni piante presenti nelle nostre case, uffici, negozi, migliorano la qualità dell’aria, riducendo l’inquinamento dell’aria: nicotina delle sigarette, formaldeide dei collanti industriali, benzene, ma anche l’elettromagnetismo di vari oggetti quotidiani.

Gli incontri sono organizzati con laboratori pratici e contestualmente si danno le utili informazioni sull’argomento del giorno. Conoscere, apprezzare e amare il verde è un cammino educativo che porta al rispetto di noi e dell’ambiente in cui viviamo e se coinvolge la famiglia, bambini compresi, sarà sicuramente un successo da ripetere.

Hits: 4

Condividi subito la notizia