Gran Galà Unicef Venosa 10 aprile 2017

Condividi subito la notizia

Il Comitato Provinciale Unicef di Potenza è lieto di invitarVi al “Gran Galà di Danza, Musica, Poesia, Recitazione, Pittura e Canto” che si terrà lunedì 10 aprile 2017, dalle ore 17,00 al Teatro Lovaglio di Venosa.

“Coltivare il proprio talento è un diritto di tutti i bambini e i ragazzi del mondo” e l’Unicef in oltre 180 paesi da 71 anni aiuta i bambini a nascere, crescere sani in un ambiente protetto e a realizzare i propri sogni come ha fatto al festival di Sanremo presentando sul palco dell’Ariston l’ “Orquestra de  Reciclados ” dei giovani di  Cateura del Paraguay. Questi ragazzi si esibiscono in tutto il mondo con strumenti ricavati dalla grande discarica nella quale sono costretti a vivere.

Da due mesi la professoressa Giulia Di Stasi, responsabile eventi del Comitato Provinciale Unicef di Potenza, incontra musicisti, pittori, cantanti, ballerini, docenti e alunni di Venosa, Melfi, Rapolla, Lavello e Rionero per organizzare per il terzo anno consecutivo questo galà. Con tenacia la professoressa Di Stasi ha coinvolto nell’evento oltre le quattro Amministrazioni Comunali, la Regione Basilicata e sponsor privati.

Le scuole di danza Giselle e Venusia di Venosa, Libertas Club di Lavello e Libertas Body Planet di Melfi cureranno con Roberta Bozza del Teatro dell’Opera di Roma e Claudia D’Antonio e Salvatore Manzo del Teatro San Carlo di NapolI performances di danza classica e moderna.

La musica sarà presentata dal Liceo Musicale e dall’Istituto Comprensivo di Venosa, dalla banda “Senza Problemi” dei Padri Trinitari di Venosa e dal flautista Mario Bruno dell’orchestra giovanile del teatro dell’opera di Roma.

Il canto sarà affidato al soprano Monica Paciolla e al basso Francesco Serra, accompagnati al pianoforte da Milena Bruno.

Non mancherà la poesia con il dottore Salvatore Accardo e la recitazione con “La bottega Teatro San Domenico” diretta da M.A. Di Corato di Venosa e la Compagnia “ 2×2” di M. Mancone di Lavello.

“Un bambino non dimentica ma sa perdonare, un bambino ha coraggio e magia.”

Aiutiamo con l’Unicef i bambini del mondo a coltivare i loro sogni.

Hits: 3

Condividi subito la notizia