“BIBLIOTECA DI SERA”. DA PHILIP ROTH E SAM SAVAGE, PAGINE DI LETTERATURA E IL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA ANNUNCIA NOVITA’

Condividi subito la notizia

E’ stato un pomeriggio nel corso del quale la letteratura è risuonata nelle sale della Biblioteca “Stigliani”. Da Philip Roth a Jonas Hassen Khemiri, da Markus Zusak a Sam Savage le letture affidate alle ragazze degli scout, ad una dipendente della biblioteca, ad un neuropsichiatra infantile e, lettore d’eccezione, al Presidente della Provincia di Matera, Francesco De Giacomo, hanno animato l’iniziativa “Biblioteca di sera” che, ancora una volta, ha promosso la lettura affidandola a persone che, abitualmente, non leggono in pubblico.

“Siamo convinte – spiegano le fondatrici – che la valorizzazione di un meccanismo così semplice, come quello della lettura, contribuisca a fare in modo che un libro o un testo possano diventare elemento di crescita per le comunità”.

Nel corso dell’incontro il Presidente della Provincia, Francesco De Giacomo ha confermato l’impegno per migliorare l’attuale situazione della biblioteca, dotandola di un organico maggiore e facendo in modo che l’orario di chiusura venga ampliato.

“Biblioteca di sera – ha aggiunto il presidente di Cittàchelegge – dimostra che questo luogo può e deve avere una destinazione non solo legata al ritiro e alla consultazione dei testi, che pure rappresentano un patrimonio culturale e storico straordinario, e per questo l’idea di ampliarne le modalità di utilizzo non possono che confermare che la città può contare ancora su questo presidio anche per il futuro”.
Matera, 31  marzo 2017

Hits: 0

Condividi subito la notizia