IMPRENDENDO, corso di formazione per neo imprenditori promosso da Confapi Matera

Imprendendo, si chiama così il corso per neo e futuri imprenditori promosso da Confapi Matera e realizzato da Formapi che è l’ente di formazione professionale di sua emanazione accreditato in Regione Basilicata.

Imprendendo ha come obiettivo fornire una piccola “scatola degli attrezzi” per tutti coloro che hanno deciso di intraprendere un’attività imprenditoriale e hanno la necessità di acquisire nozioni di base sulle problematiche che riguardano la corretta gestione di una piccola impresa. Il corso, articolato in 8 moduli, avrà la durata di 50 ore e spazierà su argomenti che riguardano la leadership imprenditoriale, il marketing, la gestione delle risorse umane, l’organizzazione aziendale, il controllo di gestione, l’amministrazione e la contabilità.

Come si evince, gli argomenti riguardano in modo trasversale le varie problematiche con le quali il neo o futuro imprenditore dovrà cimentarsi una volta avviata l’attività imprenditoriale. Il titolo stesso del percorso formativo vuole sintetizzare e fondere i due termini: “impresa” e “apprendere” che in sintesi che sono le competenze che il nuovo imprenditore dovrà acquisire e conoscere.

Al termine del percorso formativo verrà rilasciato l’attestato di frequenza conforme alla normativa regionale che, fra l’altro, darà diritto all’acquisizione dei punteggi per il bando della Regione Basilicata denominato “Start and Go”.

Le adesioni dovranno essere effettuate entro il prossimo 14 aprile; il corso avrà inizio la settimana successiva e precisamente il 19 aprile e si svolgerà presso la sede operativa di Formapi sita in Matera alla via Annibale Maria di Francia 32/B. Per ulteriori informazioni: tel: 0835335181; mail info@formapisrl.it, formazione@confapimatera.it

 

Confapi Matera

Matera, 28 marzo 2017

Commenta per primo

Commenta

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*