Festa della Natura tra bonsai, giardinaggio e vita all’aperta

Condividi subito la notizia

Continuano le attività culturali sul verde, presso il Dichio garden center di Matera, con la Festa della Natura dedicata agli appassionati di bonsai e giardinaggio in senso lato.

Il Dichio garden center di Matera ha organizzato, nei giorni 1 e 2 aprile, la 6^ edizione del concorso bonsai “Città di Matera” con la collaborazione con I.B.S. (collegio nazionale Istruttori Bonsai e Suiseki) e l’associazione appulo-lucana “Bonsai  e Dintorni”. Tale collaborazione è giunta ormai al sesto anno, con una attenzione dei visitatori sempre in crescendo.

Quest’anno il concorso avrà il patrocinio del Collegio Nazionale Istruttori di Bonsai e Suiseki con la presenza del presidente dott. Luca Bragazzi, esperto di bonsai di fama internazionale, tanto da portarlo ad essere vincitore del concorso mondiale di bonsai nell’anno 2008, con uno splendido esemplare di pianta centenaria. Sabato mattina ore 11 è prevista l’inaugurazione della mostra, mentre domenica pomeriggio ci sarà la premiazione, ore 19 circa.

Il programma prevede inoltre vari info-point tecnici sui bonsai dove si potranno portare i propri bonsai per travasi, potature o suggerimenti sulla coltivazione, tutto naturalmente gratuito.

La Festa della Natura ha in programma anche laboratori didattici per i bambini dopo le 17, e la visita del Parco Dichio con la visita agli animali, all’orto-frutteto, al biolago, alla casa di paglia e al parco giochi, per un fine settimana dedicato agli appassionati della vita all’aria aperta.

L’appuntamento è sabato e domenica con la Festa della Natura presso il Borgo Fiorito del garden center Dichio di Matera (s.s. 99 km 12,700, centro comm. Venusio).

Per info: 331-9891338 o comunicazione@vivaidichio.it

Hits: 7

Condividi subito la notizia