Presentazione del libro “La lingua geniale – 9 ragioni per amare il greco”

Condividi subito la notizia

La Libreria Di Giulio in collaborazione con Il Comitato Promotore per il Club Unesco Matera e il Comitato di Matera della Società Dante Alighieri, ospitano l’autrice Andrea Marcolongo mercoledì 29 marzo alle 18,30 nell’Ex Ospedale di San Rocco per la presentazione del libro “La lingua geniale – 9 ragioni per amare il greco”, edito da Laterza.
L’incontro sarà introdotto da Veronica Mestice, Commissione Media del C.P. UNESCO Matera (ex Ospedale San Rocco) dialogheranno con l’autrice Maria Luisa Maino della Società Dante Alighieri e Stefania De Toma coordinatrice Cp Club Unesco Matera.
“La lingua geniale”, un piccolo caso editoriale che in soli tre mesi ha destato l’attenzione di lettori e dei media, un viaggio alla scoperta di una civiltà che a distanza di tanti secoli continua a parlarci; una grammatica emotiva di una lingua tutt’altro che morta, ma che anzi contiene un modo di parlare, pensare, vivere denso di significato. Una lingua che attraversa il tempo e conserva intatta la sua bellezza.
Le argomentazioni della Marcolongo per amare il greco non nascono da elucubrazioni accademiche, bensì da evocazioni letterarie e trovano spunto anche in grandi scrittori come T.S. Eliot e Virginia Woolf, da cui la storyteller attinge per avviare le sue riflessioni e dare spazio alla sua fantasia, con la quale guida “nel labirinto di una lingua che regala nuovi modi di pensare il mondo e la nostra vita”.

Hits: 4

Condividi subito la notizia