VERTENZA AREE SERVIZIO GALDO, IL SINDACO LAMBOGLIA: “LE 2 STAZIONI SI FARANNO, ORA PRIMO PAGAMENTO STIPENDI ARRETRATI AI LAVORATORI”

Condividi subito la notizia

Questa mattina ho partecipato a Potenza, in Prefettura, a un lungo incontro sulla questione delle aree di servizio autostradali di Galdo Ovest e Est, iniziato con l’aggiornamento sul colloquio avuto tra il Presidente Pittella ed il ministro delle Infrastrutture Graziano Del Rio.

La novità è che la gara per la realizzazione delle 2 aree di servizio è stata aggiudicata.

Ora, in virtù di questa importante notizia, si lavorerà per erogare un’anticipazione degli stipendi arretrati, in modo tale da dare un primo ristoro alle esigenze dei dipendenti che non percepiscono retribuzione ormai da circa un anno.

L’impegno delle parti – in primis del Prefetto, a cui va un sentito ringraziamento per l’impegno e lo sforzo che sta producendo – è quello di andare incontro alle legittime rivendicazioni dei lavoratori e dei gestori, facendo partire un percorso condiviso che tenga conto di tutte le esigenze. Il prossimo appuntamento è per mercoledì prossimo.

Ci auguriamo che ci sia presto una concretizzazione di tutto ciò e speriamo vivamente che questa sia la volta buona per andare incontro alle esigenze del territorio.

 

IL SINDACO

Ing. Angelo Lamboglia

Lauria, 21 marzo 2017   

Hits: 0

Condividi subito la notizia