Sabato presentazione a Senise del libro di Maurizio Bolognetti “Buchi per terra ovvero cinquanta sfumature di greggio”. Interverrà Silvana Arbia

Senise(PZ) – Sabato 18 marzo, alle ore 18.30, nella splendida cornice del “Complesso San Francesco”, verrà presentato il libro di Maurizio Bolognetti “Buchi per terra ovvero cinquanta sfumature di greggio”(ed. Reality Book). All’evento, moderato dal direttore de La Siritide Mariapaola Vergallito, parteciperà Silvana Arbia, magistrato e già cancelliere della Corte Penale internazionale.

“Nel ringraziare Silvana Arbia che ha voluto onorami con la sua presenza – ha dichiarato Bolognetti – mi dico certo che a Senise riusciremo ad onorare un dato di verità e di diritto alla conoscenza negato ai cittadini di Basilicata. La vicenda petrolifera lucana raccontata troppo spesso in “bianco e nero” è fatta di tante “sfumature”, che sfuggono ad occhi poco attenti e ad analisi superficiali. Di certo – ha aggiunto l’autore – ci sono fatti di cui nessuno vuol parlare; penso, per esempio, alle gravissime dichiarazioni fatte da Magda Negri, ex membro della Commissione Bicamerale sul ciclo dei rifiuti, all’indomani del cosiddetto “Petrolgate”. Ci sono notizie che non fanno notizia e non possono e non devono fare notizia. E questo vale – ha concluso Bolognetti – anche e soprattutto per testate mitizzate che hanno accuratamente evitato di occuparsi di fatti e storie davvero inquietanti”.

Commenta per primo

Rispondi