AUDIZIONI PREMIO MIA MARTINI ALL’ISTITUTO FERMI DI POLICORO

Condividi subito la notizia

VENERDI’ 17 MARZO, A PARTIRE DALLE ORE 16

Venerdì 17 marzo, dalle ore 16.00, presso l’auditorium dell’Iis “Fermi” di Policoro si terranno le audizioni per il prestigioso Premio Mia Martini.

Due le categorie per il canto: “Una voce per Mimì”, per concorrenti dai 4 ai 13 anni; “Nuove proposte”, dai 14 ai 45 anni.

In esclusiva, a partire da quest’anno anche la categoria “Etno Song”, rivolta ai gruppi di musica popolare. Non solo musica, però. Nel corso dell’evento ci sarà spazio anche per momenti di cultura e spettacolo: esibizioni di ballo, di magia e altro ancora. L’evento è promosso dalle associazioni “World of Colors”, “Pro Loco Policoro Heraclea” e “Terre Joniche Magna Grecia”.

“La Buona Scuola è anche promozione culturale – dichiara il dirigente scolastico Giovanna Tarantino – per diversi ambiti e con una pluralità di linguaggi. Il Fermi si propone perciò come spazio aperto per le proposte di chi sostiene e promuove canto, musica e letteratura. Insomma, tutto ciò che accresce l’umano.”

Il Premio Mia Martini viene istituito nell’anno 1995 a Bagnara Calabra, città natia della grande interprete della canzone italiana, per volontà del regista Nino Romeo, a ricordo dell’amica scomparsa. Diciannove anni di grandi successi per una manifestazione entrata a far parte degli appuntamenti artistici culturali più importanti d’Italia e d’Europa.

 

Il dirigente scolastico

Prof.ssa Giovanna Tarantino

Hits: 3

Condividi subito la notizia