La Festa di Primavera risveglia il nostro amore per le piante

Condividi subito la notizia

Continuano le attività culturali presso il Dichio garden center di Matera, con la Festa della Primavera che vuole scandire che ormai le piante si sono risvegliate dal terribile freddo invernale.

A sottolineare il sopraggiungere della bella stagione ci saranno una serie di appuntamenti dedicati a chi ama il verde e la fotografia.

Infatti, sabato pomeriggio, alle ore 17.00 presso l’aula didattica, ci sarà un seminario gratuito sulla progettazione dell’orto sul balcone, a cura dello Staff Dichio. Sarà importante conoscere quali specie utilizzare, i contenitori per le piante e soprattutto l’esposizione al sole che è fondamentale.

Seguirà, alle ore 18.30, l’inaugurazione della bella mostra fotografica curata dagli appassionati del Fotoclub Matera, i quali la domenica mattina alle ore 10.30 realizzeranno un workshop gratuito di fotografia rivolto ai bambini, dove sarà possibile fotografare una vasta esposizione di piante e fiori e gli animali della fattoria.

La Festa di primavera prevede anche laboratori di riciclo creativo per i bambini, la visita alla Fattoria degli Animali presso il Parco botanico del garden center, un info-point giardinaggio sulla cura delle nostre piante.

L’appuntamento è per sabato 18 e domenica 19 marzo con la Festa di Primavera presso il Borgo Fiorito del garden center Dichio di Matera (s.s. 99 km 12,700, centro comm. Venusio).

Hits: 0

Condividi subito la notizia