Evento Internazionale in Puglia sulla Cooperazione Transfrontaliera INTERREG

Condividi subito la notizia

OPPORTUNITA’ TRANSFRONTALIERE: A BRINDISI L’ “INTERNATIONAL NETWORKING EVENT” PER FARE RETE CON I BALCANI

 

ENEA e Unioncamere Puglia, con il CETMA e il Network Nazionale Edifici a Consumo Zero promuovono una giornata di confronto e lavoro domani 14 marzo presso la Cittadella della Ricerca, sede del Cetma a Brindisi (Puglia, Italia)

Una giornata di confronto transfrontaliero sulle opportunità di cooperazione tra Italia e Paesi balcanici grazie ai bandi IPA Italia Albania Montenegro e Interreg Italia Croazia sui temi dell’energia, dell’edilizia sostenibile, dell’innovazione, della competitività, del trasporti, del turismo e della cultura.

È International Networking Event, l’evento organizzato dai partner regionali di Enterprise Europe Network (ENEA e Unioncamere Puglia), in collaborazione con Cetma (Centro di ricerca europea di Tecnologie, Design e Materiali), Network Edifici a Consumo Zero (First Zero Energy Building Network), Energy@Work e Aida (Albanian Investment Development Agency).

L’appuntamento, in programma Martedì 14 marzo 2017, è presso il Cetma all’interno del comprensorio Cittadella della Ricerca di Brindisi (s.s. 7 Appia Km 706), a partire dalle ore 9:30, ed è promosso nell’ambito dei Programmi europei di cooperazione territoriale 2014-2020 “Interreg Ipa Cbc Italy-Albania-Montenegro” e “Interreg Italy-Croatia”

L’obiettivo è quello di favorire la collaborazione tra Autorità pubbliche, Università, enti di ricerca pubblici e privati, organizzazioni no profit allo scopo di elaborare proposte e iniziative comuni nell’ambito dei Programmi di riferimento. La partecipazione all’evento è gratuita ed è possibile visualizzare al link https://www.b2match.eu/apulia-net i partecipanti e con tutte le loro proposte e idee al progetto di cooperazione.

La giornata è articolata in due momenti: una seduta plenaria, al mattino, seguita da un momento operativo al pomeriggio, con 4 sessioni tematiche. L’evento potrà seguirsi in streaming su tutte le sessioni della giornata:

La plenaria del mattino sarà visibile dalla pagina Facebook del Consorzio Cetma:

https://www.facebook.com/ConsorzioCETMA/

Vedi sotto i link per seguire in streaming le 4 sessioni tematiche del pomeriggio.

Hits: 9

Condividi subito la notizia