“Appuntamenti ad Opera d’Arte”

Una settimana con Josè Garcia Ortega

Terza esposizione per il ciclo di “Appuntamenti ad Opera d’Arte”, presso la Dell’Osso Art Gallery, Piazza Vittorio Veneto, Matera.

In collaborazione con la galleria Ferrara Art gallery, nasce un nuovo progetto culturale deciso a portare a Matera, celebri nomi dell’arte del Novecento e di oggi. L’appuntamento ha scadenza settimanale e ogni domenica alle ore 12.00, nel pieno centro cittadino, sarà inaugurata con un aperitivo di accompagnamento l’esposizione e la vendita delle opere di grandi artisti. Ad aprire il ciclo “Appuntamenti ad Opera d’Arte”, sono state le Opere di Luigi Guerricchio e Carlo Levi, mentre domenica 12 marzo 2017, saranno esposte le Opere di Josè Garcia Ortega, e a seguire quelle di artisti del calibro di, Tano Festa, Franz Borghese, de Pisis e molti altri ancora.

L’intento è coniugare un abituale momento di incontro cittadino, come quello domenicale in piazza, con l’arte e i maestri che ne hanno fatto la storia, allietando la visione e la conoscenza con un buon bicchiere di vino. Un processo di divulgazione storica che incontra il cittadino nel quotidiano, offrendo nella continuità di un appuntamento fisso la possibilità di entrare a contatto con l’arte e i suoi grandi nomi.

La Dell’Osso Art Gallery, in collaborazione con la Ferrara Art gallery, lancia dunque il terzo incontro di “Appuntamenti ad Opera d’Arte” questa domenica 12 marzo, alle ore 12.00, in piazza Vittorio Veneto, esponendo le Opere di Josè Garcia Ortega.

Le opere di Ortega esposte in questa mostra sono opere pittoriche e grafiche degli anni 60 -70 provenienti da varie regioni d’Italia. Saranno esposte, una tempera e una terracotta degli anni 60 alcune tempere del 70 affiancate a rare grafiche del 60 e 70. La tempera acquisita dal famoso fotografo Walfrido Chiarini “fotografo ufficiale che curò tutte le immagini del catalogo della mostra ORTEGA+-DURER di Palazzo Sforzesco di Milano”, organizzata da Alfredo Paglione nel 1972. Verranno esposte alcune grafiche della cartella di 20 soggetti della serie i Segadores degli anni 60, e opere grafiche della mostra Ortega +-Durer degli anni ’70 e alcune tempere dello stesso periodo.

La mostra ha una durata di una settimana da Domenica 12/3/2017 a Sabato 18/03/2017 con i seguenti orari settimanali dalle 11:00 alle 13:30, e dalle 17:00 alle 21:00. Per visitare la mostra in orari differenti tel 3396037770.

Commenta per primo

Rispondi