STARGATE feat. P!NK e SIA – “WATERFALL”

Condividi subito la notizia
Dopo aver scritto e prodotto decine di top hit per
RIHANNA, COLDPLAY, BEYONCÉ, SHAKIRA, KATY PERRY
 da oggi in radio e in digitale
STARGATE
“WATERFALL” feat. P!NK e SIA

 

Hanno prodotto brani per Beyoncé, Rihanna e Coldplay, per citarne alcuni. Ora, finalmente, il duo di produttori/cantautori norvegesi Stargate pubblicano “Waterfall” (RCA), il loro primo singolo ufficiale con la straordinaria partecipazione di P!nk e Sia, da oggi in rotazione radiofonica e disponibile in digitale.

La collaborazione tra Stargate e Sia era già iniziata con la scrittura del testo di “Diamonds” di Rihanna (prodotto dagli stessi Stargate). Per “Waterfall” Sia e P!nk si sono ispirate a vicenda, riuscendo a realizzare un singolo di chiara influenza dancehall, ad alto tasso emotivo. Il singolo è firmato da Stargate, Sia, Diplo e Jr. Blender.

Tor Erik Hermansen e Mikkel Eriksen, in arte Stargate, amanti da sempre della pop culture americana, hanno creato il loro suono-marchio di fabbrica prendendo ispirazione dalla musica hip-hop, elettronica e dal cantautorato scandinavo. In particolare, i due norvegesi, che ora vivono a Los Angeles, sono stati tra i primi a rompere qualsiasi barriera tra musica elettronica e hip-hop diventando un punto di riferimento importante nel panorama musicale.
BIOGRAFIA
Stargate, produttori e autori di innumerevoli top-hits, si sono conosciuti a Trondheim, in Norvegia. Negli Stati Uniti hanno prodotto 10 #1 della Billboard Hot 100 chart e 11 #1 in UK, hanno vinto 2 Grammy Awards (nel 2008 Best R&B Song per “Miss Independent” di Ne-Yo e nel 2010 Best Dance Recording per “Only Girl In The World” di Rihanna) e hanno ricevuto l’ASCAP UK Songwriter of The Year Award nel 2007 e nel 2009 l’ASCAP Songwriter of the Year Award.

Tra i grandi successi come autori e produttori possono annoverare: “Irreplaceable” di Beyoncé, “Beautiful Liar” di Beyoncé e Shakira, “Rude Boy,” “Don’t Stop The Music,” “Only Girl (In the World),” What’s My Name, “S&M, “Diamonds” di Rihanna, “Come & Get It” e “Same Old Love” di Selena Gomez, “Worth It” delle Fifth Harmony, “Firework” di Katy Perry.
Recentemente, il duo creativo ha prodotto l’album di Coldplay “A Head Full of Dreams”, scritto e prodotto “Issues” di Julia Michaels e “Run Up” dei Major Lazer, così come “Try Everything”, cantata da Shakira e scritta insieme a Sia per il film d’animazione “Zootopia” (vincitore agli Oscar 2017).

Hits: 3

Condividi subito la notizia