Il Women’s Fiction Festival a Milano per “Donne dell’editoria”

Condividi subito la notizia

L’associazione materana è stata invitata a partecipare alla prima “Women’s March” dell’editoria per confrontarsi con alcune fra le più significative realtà editoriali nazionali sul ruolo della donna in questo settore culturale e produttivo

In occasione dell’8 marzo il Women’s Fiction Festival partecipa alla prima  edizione di “Donne dell’editoria” in programma domani, alle ore 18, al Laboratorio Formentini, in via Formentini 10, a Milano. Un pomeriggio-sera con ospiti d’eccezione per festeggiare le professioniste, e i professionisti, di oggi e incontrare quelle, e quelli, di domani.

Si tratta della prima Women’s March dell’Editoria, ideata da Annarita Briganti e Bookteller Eventi Letterari, in collaborazione con il Laboratorio Formentini per l’editoria. Un panel, una premiazione e un aperitivo a ingresso libero. Tutto in puro spirito community.

Interverranno, in ordine alfabetico: Serena Anselmi (Goodbook), Marina Beretta (traduttrice), Giuditta Casale (blogger), Mariateresa Cascino (cofondatrice e presidente del Women’s Fiction Festival Matera), Cristina Gerosa (direttrice editoriale Iperborea), Renata Gorgani (editrice de Il Castoro e Tempo di Libri Milano), Eleonora Molisani (giornalista e scrittrice), Annalisa Monfreda (direttrice di “Donna Moderna”) con la redazione della rivista, Oliviero Ponte di Pino (Bookcity Milano), Luca Rancilio (imprenditore e mecenate) con Sabrina Minetti (scrittrice), Loredana Rotundo (agente letterario), Nicoletta Sipos (giornalista e scrittrice).

“Sono molto contenta che il nostro festival sia stato invitato a questo importante incontro per discutere, in una giornata così simbolica come l’8 marzo, di editoria e del ruolo che la donna ricopre in questo settore culturale e produttivo, insieme a diversi protagonisti della comunicazione e della scrittura italiana”, afferma Mariateresa Cascino. “E’ il segno tangibile – continua Cascino – del posizionamento nazionale ed internazionale del nostro progetto. In questa circostanza offriremo in anteprima i principali contenuti della prossima edizione del Women’s fiction Festival che, dopo un anno di pausa, tornerà alla fine di settembre con un programma ricco di contenuti e sempre più connesso alle tematiche di Matera, capitale europea della cultura per il 2019″.

In questa prima edizione della Women’s march verrà assegnato il premio “Donne dell’Editoria” a Eugenia Dubini (NN Editore). Coordinano: Annarita Briganti (giornalista culturale e scrittrice), Camilla Corsellini (Bookteller Eventi Letterari) e Luisa Finocchi (Laboratorio Formentini dell’editoria).

 

www.womensfictionfestival.com

Hits: 8

Condividi subito la notizia