Tribunale di Milano: Facebook dichiarata in primo grado responsabile di violazione del diritto d’autore e concorrenza sleale nei confronti dell’italiana Business Competence

Condividi subito la notizia

La società Business Competence S.r.l. comunica che, con sentenza n. 9549 del 1° Agosto 2016, la Sezione Specializzata in materia di Impresa del Tribunale di Milano ha accertato la responsabilità delle società Facebook S.r.l., Facebook Inc. e Facebook Ireland LTD per atti di concorrenza sleale nei confronti di Business Competence S.r.l. e per violazioni del diritto di autore sulla banca dati rappresentata dall’applicazione “Faround” della stessa Business Competence S.r.l. Con tale sentenza, il Tribunale di Milano ha inibito alle tre società del gruppo Facebook ogni ulteriore utilizzo dell’applicazione di Facebook denominata “Nearby” per il territorio italiano ed ha disposto la pubblicazione del dispositivo del provvedimento sui due quotidiani nazionali il “Corriere della Sera” e “Il Sole 24 Ore”, nonché, per almeno quindici giorni, sulla pagina iniziale del sito internet www.facebook.com. Si precisa che si tratta di sentenza non definitiva che è stata impugnata da parte di Facebook avanti alla Corte d’Appello di Milano. La Corte d’Appello , con provvedimento in data 28 Dicembre 2016, ha rigettato l’istanza di Facebook di sospensione della provvisoria esecutività della sentenza impugnata. Il giudizio prosegue nel merito.

La sentenza integrale è disponibile a questo link

Business Competence è una Innovative Software Company. Un’azienda italiana che ha fatto dell’innovazione il suo driver principale come dimostrato dalle sue ultime piattaforme digitali: Dogalize (Il social network per gli amanti dei cani e gatti) e Swascan (la prima piattaforma di IT Security in Cloud). Un’azienda dal respiro internazionale che ha basato la sua solidità sulle competenze tecnologiche, progettuali e gestionali che sono state confermate da importanti riconoscimenti come il Premio Cisco 2016 del Premio Marzotto, il Premio Innovazione 2015 di Confcommercio, finalisti al GMIC 2014 della Silicon Valley e molti altri riconoscimenti internazionali e nazionali.

 

Hits: 0

Condividi subito la notizia