JAIN – “MAKEBA”

Condividi subito la notizia
Dopo il successo della hit certificata platino “COME”
JAIN
torna in radio con il nuovo travolgente singolo ispirato a Mama Africa
“MAKEBA”
in rotazione da venerdì 10 marzo
Dopo il grandissimo successo di “Come”, la hit certificata PLATINO in Italia con cui la cantautrice francese Jain ha conquistato le classifiche europee, arriva in radio da venerdì 10 marzo il travolgente beat del nuovo singolo “MAKEBA”, estratto dall’album “Zanaka”.

Dedicato alla figura della grande cantante sudafricana Miriam Makeba, conosciuta anche per il suo impegno politico e sociale nella lotta contro l’apartheid, “Makeba” è caratterizzato da un ritmo elettronic , sostenuto da percussioni africane che rendono il pezzo irresistibile.

Il video di “Makeba”, un’esplosione di luci e colori, girato a Johannesburgh e diretto da Greg&Lio (gli stessi registi di “Come”, che ha totalizzato più di 54 milioni di views) conta già più di 7 milioni di views.

Jain, nata a Tolosa nel 1992 ma cresciuta in giro per il mondo – principalmente in Congo – per il lavoro del padre, racconta così l’ispirazione alla base del video e il suo rapporto con la figura della grande artista: “Le canzoni di Miriam Makeba mi hanno sempre accompagnata in tutti i Paesi dove ho vissuto. Grazie alla sua forza e alla sua voce è diventata un simbolo, per questo anche questo video è simbolico: il Sud Africa è presentato al suo meglio, con l’arte e il ritmo che si uniscono e le culture in armonia. I due registi Greg e Lio hanno saputo perfettamente come rendere tutto ciò. Tra street artist, ballerini di pantsula, fanfare e musicisti rappresentano anche un incontro personale con gli artisti sud-africani. Viva Mama Africa…”

Jain, suona la batteria e le percussioni arabe e medio orientali, oltre alla chitarra e al pianoforte. La sua musica è nata dalla fusione di molte influenze. Cresciuta ascoltando la musica dei suoi genitori: Janis Joplin, Otis Reding, Miriam Makeba, Fela Kuti, Bob Marley, The Beatles oltre a Nina Simone, Ella Fitzgerald, ha poi ha iniziato ad ascoltare hip-hop: Wu Tang Clan, The Fugees, Method Man, Tupak, Eminem e anche molti cantanti africani, tra i quali Salif Keita, Oumou Sangare.

Hits: 2

Condividi subito la notizia