Le Associazioni Camerata delle Arti e Gigli & Gigliastri presentano VI RACCONTO L’OPERA…

Condividi subito la notizia

Con l’appuntamento “VI RACCONTO L’OPERA” del 10 marzo, prosegue all’Auditorium “R. Gervasio” di Matera la sesta edizione della rassegna Tempo di lirica e non solo…, organizzata quest’anno dalle associazioni La Camerata delle Arti e Gigli & Gigliastri.

Lo spettacolo nasce con l’intento di incuriosire e avvicinare il grande pubblico all’Opera, sfatando la convinzione diffusa che il mondo della lirica sia “una esperienza” troppo complicata da comprendere per i non addetti ai lavori.

Il maestro Francesco Zingariello, tenore di fama internazionale e direttore artistico dell’intera rassegna, nell’evento del 10 marzo guiderà il pubblico attraverso il meraviglioso mondo dell’Opera, dalla sua nascita fino ai giorni nostri. Lo farà raccontando aneddoti, storie, analizzando gli spartiti, in un programma ricco e coinvolgente sulle più belle pagine di autori quali Mozart, Bellini, Donizetti, Rossini, Verdi e Puccini.

Protagonisti della serata i soprani Sara Intagliata e Enrica Musto, il tenore Francesco Panni e il baritono Alberto Zanetti.

Oltre che ai tanti appassionati di questa meravigliosa arte, per la quale siamo famosi in tutto il mondo, l’iniziativa punta ad avvicinare all’Opera soprattutto i più giovani: agli studenti di ogni ordine e grado sarà applicato il biglietto ridotto.

Gli eventi sono patrocinati dal Comune di Matera e dalla Regione Basilicata.

 

L’inizio dell’evento del 10 marzo all’Auditorium è alle ore 21.15.

Ingresso posto unico €. 10,00.

Ingresso ridotto per studenti €. 5.00

 

Per informazioni: Music Stones Accademy, via Fratelli Grimm, 15 – Matera. 349.5657880

Hits: 0

Condividi subito la notizia