Comune di Matera. Il sindaco ha incontrato l’Ambasciatore tedesco in Italia

Condividi subito la notizia

MATERA SARA’ MODELLO DI TURISMO PER L’EUROPA”

Si è parlato di obiettivi in vista del 2019, di processi di sviluppo, di infrastrutture ma soprattutto di cultura e turismo nell’incontro che si è svolto ieri, giovedì 2 marzo, al Comune di Matera fra il sindaco Raffaello de Ruggieri e l’Ambasciatore di Germania in Italia, Susanne Wasum-Rainer, accompagnata dal Console Onorario della Repubblica Federale di Germania, Giovanni Caffarelli.

Il colloquio si è sviluppato su temi quanto mai attuali che hanno particolarmente interessato l’Ambasciatore soprattutto per la particolarità rivestita dalla città di Matera che rappresenta un unicum nel panorama italiano.

Il confronto si è poi caratterizzato sulle potenzialità legate al settore digitale e  allo sviluppo di giovani professionisti da coinvolgere in questa importante fase della città.

Tra gli aspetti evidenziati dal sindaco, soprattutto quelli legati ai Parchi della storia dell’Uomo e al progetto relativo alla realizzazione di un planetario e di un osservatorio nel Centro di Geodesia Spaziale  “Colombo”, che si trova alle porte della città.

Particolarmente suggestivo il messaggio che l’ospite ha scritto sul libro degli ospiti, prima di lasciare il Comune: “Con l’augurio che la forza di Matera arricchisca ancora l’Europa”.

All’Ambasciatore Wasum-Rainer il sindaco ha donato un tipico cucù in terracotta, prodotto dell’artigianato locale.

Matera, 3 marzo  2017

Hits: 1

Condividi subito la notizia