FA’ AFAFINE – il “terzo sesso”- a teatro per le scuole di Matera

Condividi subito la notizia

“Alex ha sempre le idee chiare su ciò che vuole essere: i giorni pari è maschio e i giorni dispari è femmina, dice. Ma oggi è diverso: è innamorato, per la prima volta, e sente che tutto questo non basta più. Oggi vorrebbe essere tutto insieme, come l’unicorno, l’ornitorinco, o i dinosauri”.
E’ un passaggio della presentazione di uno spettacolo teatrale, vincitore di un premio per l’ infanzia, che dovrebbe andare in scena a Matera lunedi 13 marzo durante l’orario scolastico. Fascia d’età consigliata? 11-13 anni.

Le famiglie materane, il mondo della scuola e della politica, il Garante per l’infanzia e l’adolescenza e gli organizzatori dello spettacolo hanno deciso d’interrogarsi sulla bontà  e sull’utilità pedagogica dell’iniziativa con un pubblico dibattito sabato 4 marzo alle ore 15,30 presso il Palace Hotel di Matera.

L’argomento è importante e sensibile e richiama responsabilità ineludibili da parte di tutti, ma in modo particolare  di genitori e scuola.

Il convegno del Palace Hotel si rivolge soprattutto a loro perchè le famiglie e gli insegnanti siano ancora una volta e per sempre i protagonisti della formazione dei nostri ragazzi, della classe dirigente di domani.

Hits: 3

Condividi subito la notizia