URBAN STRANGERS – “STRONGER”

Condividi subito la notizia
Un suono inconfondibile
URBAN STRANGERS
Il nuovo singolo in radio da venerdì 3 marzo
“STRONGER”
Il  24 marzo si terrà il primo concerto degli Urban Strangers a Napoli

 

Con un singolo d’esordio platino e il primo album certificato disco d’oro, gli URBAN STRANGERS, usciti ad ottobre con il nuovo album “Detachment”, tornano in radio il 3 marzo con “Stronger”.

“Stonger, affronta la tematica della solitudine, presente un po’ in tutto l’album. Nell’inciso è accentuata la voglia di affrontare questo stato d’animo a differenza delle strofe e della variazione, caratterizzate invece dalla disillusione, presente sia nel testo che nella melodia”.

Stronger, nuovo estratto da Detachment rappresenta a pieno il concept di questo nuovo lavoro: “Il tema fondamentale dell’album è appunto il ‘distacco’, un distacco fisico e psicologico, sensazione costante in quest’ultimo anno.  La paura di non sapere veramente chi si è, la difficoltà ad accettare la realtà, il non riuscire a creare veri e propri legami perché costretti puntualmente ad allontanarsi obbligandosi poi a stare soli. Lo si evince dai testi, nei quali è sempre presente un’introspezione alla vita e alla nostra condizione attuale analizzandola da diversi punti di vista. Il disco ci ha aiutato, e noi abbiamo aiutato lui”.

Il 24 marzo gli Urban Strangers terranno il primo concerto al “Duet Beat” di Napoli.

Durante l’evento il duo coinvolgerà il pubblico per la realizzazione di video live di brani estratti dall’album, che saranno pubblicati in seguito. In quest’occasione gli Urban Strangers presenteranno al pubblico la nuova formazione live che comprende Giuseppe Conte (in arte Pleiam) e Raffaele “Rufus” Ferrante. La produzione del concerto è affidata a Casa Lavica e MakeIt .

BIOGRAFIA:

Il nome nasce dall’accostamento di due termini in antitesi tra loro frutto delle diversità di carattere (in alcuni casi vere opposizioni) dei due componenti. Il nome “Urban Stranger” inoltre è anche il titolo di uno dei brani composti dal duo, ispirato dalla storia di un senzatetto, per l’appunto definito uno “straniero urbano”. Scopo del progetto è quello di fondere differenti generi musicali come pop, rap, rock e soul cercando elementi comuni e sintetizzandoli in un flusso unico. Il risultato è un armonico e sottile cantautorato in lingua inglese. Tra il 2012 e il 2013 il duo inizia ad esibirsi in diversi locali e successivamente comincia la produzione artistica con l’etichetta Casa Lavica records per la realizzazione di un EP di brani inediti. Successivamente, dopo la partecipazione ad X-Factor 2015 ed aver ottenuto il secondo posto, c’è la pubblicazione con Sony dell’album “Runaway” contenente: l’inedito “Runaway”, prodotto da Raffaele Ferrante (Rufus); 3 cover e i 6 brani dell’EP precedentemente registrato riuscendo a conseguire un “disco d’oro” e “singolo di platino”. Dopo aver partecipato ad eventi come i “WMA” ed essere stati ospiti a programmi come “Che tempo che fa” di Fabio Fazio inizia il lavoro per il primo album composto da soli inediti, prodotto da Casa Lavica Records e Urban Strangers, affidando completamente gli arrangiamenti a Raffaele Ferrante (Rufus).

Hits: 1

Condividi subito la notizia