L’Elite Desk di Confindustria Basilicata best performer in Italia

Condividi subito la notizia

La premiazione alla Borsa Italiana
Il Dg Giuseppe Carriero: “Riconoscimento che testimonia il nostro impegno”

 

MILANO, 1 marzo 2017 – L’Elite Desk di Confindustria Basilicata premiato alla Borsa Italiana, a Milano, come il più performante, insieme a quelli di Bergamo e Torino. “Un  riconoscimento che consideriamo molto importante e che ci inorgoglisce, in quanto testimonia il nostro impegno sul territorio”, ha commentato il direttore generale dell’Associazione degli imprenditori lucani, Giuseppe Carriero, che ha aggiunto: “Il nostro compito è essere attenti e vicini al tessuto produttivo locale, sano e che vuole crescere. Facciamo nostri tutti gli strumenti messi in campo da Confindustria per sostenere concretamente le nostre aziende ed erogare servizi sempre più qualificati sul territorio”.

L’Elite Desk di Confindustria Basilicata è nato lo scorso giugno ed ha l’importante funzione di sensibilizzare le imprese lucane in crescita nell’utilizzo di canali di credito alternativi a quello bancario, che, com’è noto non sempre è facilmente accessibile soprattutto da parte delle Pmi.

Il Programma Elite di Borsa Italiana – che fa registrare una continua crescita con l’ingresso di società rappresentative dei diversi settori – è un programma fortemente sostenuto da Confindustria, che dà  supporto alle migliori imprese del Paese, con servizi ad alto valore aggiunto: supporto al cambiamento aziendale; accesso ad un network internazionale di imprenditori e aziende selezionate; esposizione ai media nazionali e internazionali; e, soprattutto, canali di finanziamento per accelerare la crescita.

Ne fanno parte attualmente 300 imprese italiane. L’obiettivo di Confindustria è arrivare a quota 1.000 entro il 2018. In Basilicata sono già diverse le aziende  entrate a far parte del network e altre ancora continuano a chiedere sostegno.

Il prestigioso riconoscimento conferito ieri mattina al responsabile dell’Elite Desk di Confindustria Basilicata, Cosimo Dottorini, nel corso dell’evento che si è svolto a Milano, premia i risultati raggiunti nella promozione del Programma presso le imprese.

 

Hits: 1

Condividi subito la notizia