Sergio Talamo a Matera presso la Libreria Di Giulio

Condividi subito la notizia

Sergio Talamo sarà a Matera venerdi 3 marzo alle ore 17,30 presso la libreria Di Giulio, Via Dante n. 61 La trama  e le suggestioni del romanzo “IMPOTENZA” saranno al centro dell’intervista della giornalista Antonella Ciervo. Mariateresa Cascino leggerà dei brani del romanzo.
Il nostro tempo e i suoi conflitti. I rapporti tra uomo e donna alla prova dei grandi fallimenti. L’amicizia come risposta all’infrangersi del sogno di vivere fino in fondo e in modo rivoluzionario la vita quotidiana e il rapporto di coppia. Il bivio generazionale di chi è stato ragazzo in anni in cui tutto sembrava (ancora) possibile.
Antonio Palmieri, professore cinquantenne, leccese, trapiantato a Roma, innamorato della Capitale ma con il Sud come luogo dell’anima, vive in modo travolgente la crisi del “suo” mondo, fatto di illusioni e perenne senso di onnipotenza. Una vicenda umana che si snoda in modo sempre più drammatico, in un crescendo dal finale inaspettato e spiazzante.
Con scrittura incalzante e ironica, Sergio Talamo racconta la storia di Antonio, la sua donna-miraggio e i suoi amici ( tutti protagonisti e mai solo comparse), nel romanzo “Impotenza” edito da l’Erudita.
Il romanzo è stato presentato a Roma, fra gli altri, dall’ex ministro Francesco Rutelli e dal giornalista Alessandro Barbano.
Sergio Talamo, tarantino e residente a Roma, giornalista, scrittore e docente, scrive da molti anni articoli, libri ed anche canzoni. Collabora con Sole 24 Ore e Corriere del Mezzogiorno. Oltre a saggi e volumi sulla pubblica amministrazione, nel settore della narrativa ha pubblicato due volumi di storie di cronaca: “Guida Antitrash – 50 storie da ricordare” – Rubbettino 2006 e “Dalla parte dei fessi” – Il Futurista 2012. Guida Antitrash, che contiene un capitolo sulla canzone “Luci a San Siro”, è stato presentato a Milano da Roberto Vecchioni. “Impotenza” è il suo primo romanzo.

Hits: 12

Condividi subito la notizia